Roger Dubuis è tra i primi marchi di orologi che offrono una sbirciata ai suoi nuovi segnatempo debutto al prossimo Salone Internazionale dell'Alta Orologeria (SIHH) nel mese di gennaio a Ginevra. Almeno uno di questi rappresenta un altro orologio-prima mondiale in termini di materiali per l'azienda con sede a Ginevra - l'Excalibur Quatuor Cobalto MicroMelt, il primo orologio da polso con cassa in cromo-cobalto.
Come il primo orologio Excalibur Quatuor - presentato al SIHH 2014 e con primo caso orologio al mondo fatto di silicio - il Quatuor cobalto MicroMelt è dotato di carica manuale, 890-parte Calibro RD101 di Roger Dubuis, la cui eccezionale caratteristica tecnica è le sue quattro saldi molleggio con cinque differenziali, disposte concentricamente attorno al movimento e posizionati su un piano inclinato. Essi sono destinati a svolgere la stessa funzione di un tourbillon, cioè, eliminando gli errori di temporizzazione causate dagli effetti della gravità sulla bilancia, ma per farlo meglio. I quattro saldi danno l'orologio un sorprendentemente alta frequenza di 16 Hz, o 115.200 VPH. (Questo è il 4 Hz volte quattro saldi.)
Invece di silicio, tuttavia, il nuovo Quatuor - che sarà limitata a soli otto pezzi in tutto il mondo - utilizza una lega di cromo cobalto ad alte prestazioni, prodotto attraverso l'estremamente raro MicroMelt tecnica metallurgica, per il suo caso a 48 mm, lunetta e corona. Tutte le caratteristiche estetiche della collezione Excalibur - ammiraglia indiscussa del marchio Roger Dubuis - sono presenti, tra cui la lunetta dentellata, numeri romani curve graficamente dinamici, e alette triple integrati nella cassa e cinturino.
Il processo MicroMelt, che viene utilizzato principalmente in aeronautica e astronomia, coinvolge fusione e nebulizzando la lega fusa in una polvere fine sottoponendolo ad un flusso ad alta pressione del gas con una induzione sotto vuoto unità atomizzazione gas fusione dedicato. Questa polvere è poi assemblato e proiettato ad un diametro controllato, versato in contenitori sigillati e sottoposti a caldo isotsatic premendo per raggiungere la piena densità, a caldo ha lavorato per la produzione di barre laminate a caldo, e, infine, elaborati finiti dimensioni. A differenza di molti altri tali processi, questa tecnica consente la creazione di nuove leghe, specifiche, compresi quelli fusione metalli con non metalli, mentre anche impartendo maggiore porosità e stabilità.
La lega risultante utilizzato per la cassa dell'orologio, secondo Roger Dubuis, è al 100 per cento biocompatibile; molto resistente alla corrosione a causa di una formazione spontanea durante il processo di una pellicola protettiva passiva; ed extra resistente grazie alla struttura multifase e la precipitazione di carburi. Essa ha anche un lustro distintivo che contrasta gradevolmente con l'azzurro elementi di PVD del movimento e quadrante scheletrato, compresa la gabbia canna e ponti; minuto pista tachimetro stile a contrasto marcatori rossi; e la flangia con stilizzati, indici romani-numero rodiato. L'ora ei minuti mani sono in oro bianco, con punte rosse piene di Super-LumiNova. Un indicatore della riserva di carica, anche tenendo riflessi blu, appare alle ore 9.
vedere di piu orologi replica e replica Piaget Limelight